0
Posted May 21, 2013 by admin_vetrine in Arte
 
 

Francesca Dell’Olivo

V006_IMG 02
V006_IMG 02

  Promozione Esclusiva Infinito

La Promozione Infinito

A tutti gli utenti Infinito che intendono acquistare un quadro dell’artista verrà applicato un buono sconto di 100 €

Clicca qui per accedere al Coupon

Condizioni d’uso

Quando posso utilizzare il mio Coupon?

  • Puoi utilizzare il tuo Coupon da Martedì a Sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30
  • Lunedì e domenica chiuso
  • Per informazioni contattaci al numero 338.2101311
  • Entrata Libera

La Mappa

La mostra d’arte permanente si trova in:

Via Mantegna, 24
Cinisello Balsamo

Il Partner

Francesca Dell’Olivo nasce a Gosaldo (BL) il 1 Luglio 1944. Fin da piccola si dimostra subito interessata e attenta alla vita artistica alla quale comincia a dedicarsi con molta passione come autodidatta.
Attualmente vive a Cinisello Balsamo (MI) dove lavora. Essenzialmente si esprime su tavola e tela con colori ad olio; non disdegna creare piccole sculture in cartapesta e scrivere poesie.

Tecnica

Le sue sono opere materiche ad olio su tavola ed opere ad olio tradizionale.

Critica

Giuseppe Casiraghi (critico d’arte) dice di lei: ” E’ sorprendente il fatto che una persona, in assoluta autonomia, senza nulla attingere alle fonti che potessero saziare la sua voglia di fare riesca letteralmente a costruirsi un suo piccolo, prezioso spazio nel difficile mondo dell’arte, non per le rituali vie canoniche ma attraverso inusitati percorsi; aperti dalla sua fertile fantasia.
Ed ecco Francesca Dell’Olivo che ci propone i suoi lavori architettati su un filone non certamente nuovo ma sempre accattivante che tiene conto dei valori plastici e l’opulenza cromatica, indirizzo perseguito con strategie e tecniche personalissime.
L’uso di certi umili materiali, disciplinati e resi partecipi del processo esecutivo, l’arricchimento luminoso e sempre decantato, di questi spessori materici con abbondanti sovrapposizioni di colori, ben scelti e ottimamente distribuiti recano ai sinceri paesaggi, ora reali e ora immaginari, il dono apprezzabile di una evidente di una evidente vitalità (…)
Crede in quello che fa e ciò è molto importante. Abbiamo bisogno di questi poeti dell’immagine, purtroppo specie rara nella turbolenta e confusa quotidianità.
Affidiamo alla Dell’Olivo il compito di conservare quei frammenti di liricità indispensabile per non lasciarci sopraffare dall’esasperato, grigio tecnicismo”.

Galleria

Tutti i quadri sono accompagnati da un certificato di autenticità e garanzia di unicità.

Paesaggi